Salta Menù|

Testata della home page Di Sant'Anna di Stazzema

Portale di Sant'Anna di Stazzema - giovedì 25 aprile 2024 

Sei in: »Portale di Sant'Anna di Stazzema


Etichetta che descrive cosa c'è oggi in evidenza sul portale.



  News







[News]

Musica sulle Apuane: online il concerto a Sant’Anna di Stazzema -Rassegna stampa e video

Sarà trasmesso online il 7 agosto alle 18:00- Rassegna stampa e video




Guarda il concerto di Musica sulle Apuane 2020 a Sant’Anna di Stazzema



Musica Sulle Apuane, il Festival Culturale in Quota, giunto alla ottava edizione, si svolge quest’anno online.
Le norme anti-Covid non avrebbero consentito la partecipazione del pubblico quindi i concerti sono stati registrati per poi essere trasmessi online dal sito

www.musicasulleapuane.it


La rassegna è una straordinaria occasione per scoprire luoghi magici delle Alpi Apuane, ascoltando concerti in quota, immersi nella natura in location suggestive e inedite.
“La musica come linguaggio universale, per diffondere il messaggio di pace che parte dai luoghi di riflessione di Sant’Anna di Stazzema”- commenta Serena Vincenti, Assessore alla cultura del Comune di Stazzema. “Musica sulle Apuane è un progetto affascinante perché coniuga l’arte della musica con la bellezza delle nostre montagne, rappresentando un invito a scoprire le meraviglie delle Alpi Apuane”.
“Crediamo che sia importante esserci per dare continuità al Festival”- spiega Gioia Giusti, Direttore artistico del Festival –“per continuare nella nostra mission di valorizzare e far conoscere il più possibile le Alpi Apuane. Abbiamo deciso di organizzare un numero ridotto di eventi ad alto livello, che si svolgeranno senza pubblico e che verranno distribuiti sottoforma di concerto gratuito online da alcuni dei luoghi che più rappresentano la nostra identità come il Sacrario di Sant’Anna di Stazzema, l’Orto botanico di Pian della Fioba, il Monte Folgorito”.
Il concerto a Sant’Anna di Stazzema è stato eseguito al Sacrario il 21 luglio 2020 e registrato per essere trasmesso online venerdì 7 agosto alle ore 18:00 sul sito

www.musicasulleapuane.it


E’ un concerto per violoncello e pianoforte eseguito dai maestri Francesco Dillon e Gioia Giusti. Il programma prevede musiche di Claude Debussy, Cello Sonata; Maurice Ravel, Kaddish; Gabriel Fauré, Élégie in do minore, op. 24.; Rebecca Clarke, Sonata per violoncello e piano.
Il Festival culturale in quota Musica sulle Apuane è un progetto del Club Alpino Italiano – Sezione di Massa “Elso Biagi”, realizzato con il sostegno di Club Alpino Italiano Sede Centrale e in collaborazione con CAI Gruppo Regionale Toscana.



Rassegna stampa Musica sulle Apuane a Sant’Anna di Stazzema 7 agosto 2020





Etichetta che annuncia il menu del sul portale.

Italian | English | Deutch


  Scegli il percorso


  Newsletter

Se vuoi ricevere informazioni sulle nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter.


  Ricerca

Ricerca

» Ricerca Avanzata





Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Portale di Sant'Anna di Stazzema