Salta Menù|

Testata della home page Di Sant'Anna di Stazzema

Portale di Sant'Anna di Stazzema - venerdì 29 marzo 2024 

Sei in: »Portale di Sant'Anna di Stazzema


Etichetta che descrive cosa c'è oggi in evidenza sul portale.



  News







[News]

2 giugno 2023

Festa della Repubblica

Festa della Repubblica 2023


La Festa della Repubblica sarà celebrata a Sant’Anna di Stazzema con una riflessione sui principi fondamentali della Costituzione italiana, a 75 anni dalla sua entrata in vigore.

La cerimonia inizierà con la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti della Seconda Guerra Mondiale, sulla piazza della chiesa.

A seguire la tavola rotonda sulla Costituzione italiana con tre autorevoli figure ed esperti in materia: il professore ordinario di diritto costituzionale all’Università di Pisa e avvocato Andrea Pertici, l’avvocato e autore del libro edito da Feltrinelli “Uguali per Costituzione. Storia di un’utopia incompiuta dal 1948 a oggi” Ernesto Maria Ruffini, e il presidente onorario di Libera, Associazione contro le mafie, ed ex senatore Nando Dalla Chiesa.

Al termine del dibattito, alle 17, verrà inaugurata la “Piccola libreria Libera”, una casina in legno collocata sulla piazza della chiesa di Sant’Anna, che ospita alcuni testi che i lettori potranno prendere in prestito liberamente e in autonomia, riconsegnare e magari lasciare anche un altro volume per scambiarlo con altri appassionati di lettura.

A conclusione della giornata, alle 17.30, è previsto il concerto dei Kinnara con le canzoni del maestro Fabrizio De André.

Venerdì 2 giugno 2023 - ore 15.00 - Piazza della Chiesa Sant’Anna di Stazzema



Etichetta che annuncia il menu del sul portale.

Italian | English | Deutch


  Scegli il percorso


  Newsletter

Se vuoi ricevere informazioni sulle nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter.


  Ricerca

Ricerca

» Ricerca Avanzata





Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Portale di Sant'Anna di Stazzema