Salta Menù|

Testata della home page Di Sant'Anna di Stazzema

Portale di Sant'Anna di Stazzema - venerdì 22 settembre 2017 

Sei in: »Portale di Sant'Anna di Stazzema


Etichetta che descrive cosa c'è oggi in evidenza sul portale.



  News





[News]

34a Edizione “Un Fiore a Sant’Anna”

Domenica 6 agosto 2017


Tutti i partecipanti porteranno una rosa al Monumento Ossario

Domenica 6 agosto 2017 prenderà il via, con partenza dal pub "La Carducciana" (ex bar "La Nella") di Valdicastello Carducci, la 34a edizione di "Un Fiore a Sant’Anna", manifestazione che unisce ricordo e sport e che coinvolge centinaia di appassionati. tre le categorie in gara: ciclisti, mountain bike (con apposita sezione per E-Bike) e podisti.
L’arrivo sarà, per tutte e tre le tre categorie in gara, al Monumento Ossario di Sant’Anna di Stazzema. un evento unico nel suo genere perchè coniuga ricordo e sport, lungo le antiche mulattiere ed i sentieri che una volta costituivano l’unico accesso al paese di Sant’Anna e che furono percorsi anche dalle SS che il 12 agosto 1944 massacrarono centinaia di innocenti.
Da tre anni la storica associazione organizzatrice “Arci Polisportiva Versiliese” è affiancata dall’ “Arci Valdicastello” che ha portato forze fresche e novità alla manifestazione come quella che tutti gli arrivi saranno al Monumento Ossario di Sant’Anna di Stazzema , dove ogni partecipante porterà una rosa per il momento più toccante della giornata. In questi giorni è stato ripulito tutto il sentiero che da Valdicastello porta a Sant’Anna grazie al lavoro volontario degli organizzatori. Anche il percorso MTB è stato modificato ed ampliato grazie alle due associazioni “Toscana Tracks” e “Cinghiali della Versilia” che hanno ripulito i vari sentieri toccati dal percorso dedicato e che si occupano da tre anni della categoria da loro rappresentata. La parte dedicata al ciclismo su strada è invece curata dalla U.S. Pozzese alla quale vanno i più sinceri ringraziamenti per il loro contributo.
Le iscrizioni e le partenze si terranno a Valdicastello nei pressi del pub “La Carducciana” dalle ore 08:00 (partenze 09:00 – 09:10 – 09:20).
Le premiazioni invece saranno nei pressi del Centro di Accoglienza - Fabbrica dei Diritti a Sant’Anna di Stazzema intorno alle ore 12:00. A tutti i partecipanti sarà data la maglietta ricordo e una bottiglia di vino con il logo – iscrizione 10 €.
Si ringrazia per il generoso contributo la “Banca Versilia Lunigiana Garfagnana – Credito Cooperativo”, e per l’aiuto all’organizzazione i comuni di Stazzema, Pietrasanta, Camaiore e l’associazione Martiri di Sant’Anna.
Il Comune di Stazzema, durante la cerimonia di premiazione, ricorderà il compianto Bruno Pellegrini, amico di Un Fiore a Sant’Anna, che per anni ha collaborato per la riuscita della manifestazione, scomparso pochi mesi fa. Bruno era figlio di Cesira Pardini, Medaglia d’Oro al Merito Civile e superstite della strage, sorella di Anna Pardini, la vittima più piccola di soli venti giorni di età. L’Assessore allo Sport del Comune di Stazzema, Fabio Poli, consegnerà una targa ai familiari di Bruno Pellegrini.
Le forze che sono necessarie alla riuscita della manifestazione sono molte, la fatica tanta e ci auguriamo che tutto venga ripagato dalla numerosa partecipazione all’evento.

ARCI POLISPORTIVA VERSILIESE polivers@vodafone.it 3497349234 (Renzo)

ARCI VALDICASTELLO arcivaldicastello@gmail.com 3319708152 (Filippo)


TOSCANA TRACKS toscanatracks@gmail.com 3936656066 (Paolo)




Etichetta che annuncia il menu del sul portale.

Italian | English | Deutch


  Scegli il percorso


  Newsletter

Se vuoi ricevere informazioni sulle nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter.


  Ricerca

Ricerca

» Ricerca Avanzata





Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Portale di Sant'Anna di Stazzema